FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA
01 dicembre 2015 | Fotografia e video

FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA

Tipologie e Caratteristiche

by Raffaella Calso
Redazione Metropolitan ADV

Sono diversi i settori di applicazione della fotografia pubblicitaria:
•    Still-life: fotografia pubblicitaria degli oggetti
•    Food: fotografia dei prodotti alimentari
•    Fotografia industriale: fotografia di strutture architettoniche, edifici, aziende, uffici e palazzi L’immagine corporate trasmette i valori dell’azienda, ne descrive l’organigramma, gli spazi, racconta la sua storia o svela le strategie business, inviando un messaggio limpido e diretto a chi osserva e a chi la vuole conoscere.
•    Advertising: realizzazione di un’immagine progettata in totale sinergia con il messaggio pubblicitario che l’azienda intende veicolare mediante la sponsorizzazione dell’oggetto. L’immagine è finalizzata a catturare l’attenzione di chi guarda e quindi ad invogliare il potenziale consumatore all’acquisto.

LEGGI ANCHE: FOTOGRAFIA E PUBBLICITÀ