Buon Natale
25 dicembre 2015 | Vita da Agenzia

Buon Natale

E quella voglia incontrollabile di arcobaleno

by Valentina Chittano
Redazione Metropolitan ADV

Non sfogliate la vostra Moleskine. Non fatevi prendere dal desiderio di guardare le pagine di ieri, della scorsa settimana, di qualche mese fa, andando indietro con la mente a quello che è accaduto in questo 2015. Vi perdereste in troppe sensazioni, diverse tra loro, in lotta l’una con l’altra e tra le tante soddisfazioni e le risate che ricorderete, lascerete più spazio ai momenti dolorosi, a quelli in cui vi siete sentiti inutili, stanchi e intimoriti. Forse è umano. Come si dice, “la sofferenza fa più notizia”.
Noi invece vogliamo buttare nel cestino direttamente la vecchia agenda e prendere subito la nuova. Il 2016 ci deve trovare ancora più carichi. E il grigio non dovrà più essere il colore dell’anno. Decidiamo noi il must di stagione e noi diciamo sì all’arcobaleno.
Diciamo quindi sì (banalmente e semplicemente) alla pace, al diritto inalienabile di tutti all’amore e alla libertà, alla creatività senza vincoli quando è costruttiva e portatrice di messaggi importanti. Diciamo sì ai giovani che non si arrendono e che, se prendono un treno, non dimenticano la strada del ritorno #nonostantetutto.
Diciamo sì alla collaborazione (tra aziende e persone) che potrebbe essere davvero il seme fecondo di questa nostra terra, il Salento, così ricca eppure così “stitica”.
Diciamo sì al sogno della serenità, quello che ti permette la mattina di alzarti dal letto e dare forma ai progetti.
E diciamo sì a noi, alle nostre capacità, alle nostre buone intenzioni, alla possibilità di esserci per gli altri, a Metropolitan, creatura eternamente assetata. Diciamo sì alla comunicazione che ci permette di essere quelli che siamo, uomini e donne che hanno sempre qualcosa da dire, da trasmettere. Da immaginare e fare.


Auguri di cuore di buon Natale da Vale, Raffa e Alessandro!