Naturalmente con e per le donne
30 agosto 2017 | Persone

Naturalmente con e per le donne

La Bellezza genuina di Enza Miceli

by Daniela Natale
Redazione Metropolitan ADV

Chi incontra Enza non ha bisogno di presentarsi e raccontare la propria storia: lei ha il dono di leggerti dentro semplicemente guardandoti negli occhi, entrando in empatia con quei sentimenti e quelle emozioni che non credevi si potessero pescare con tanta facilità.

 

La sua vita è un'altalena, un continuo prendere la rincorsa per lanciarsi, a volte nel vuoto, alla ricerca di ambienti, progetti e persone da cui attingere linfa vitale e a cui offrire l'entusiasmo e la passione che caratterizzano ogni suo movimento.

 

Una donna generosa che combatte ogni giorno al fianco delle donne, quelle messe a tacere, quelle abusate, quelle ai margini, quelle annullate. Quelle che tra le mura del Centro Antiviolenza della Comunità San Francesco trovano rifugio e tenerezza, anche grazie alle parole di Enza, operatrice a loro sostegno. Una missione la sua ma anche una naturale vocazione, che affonda le radici nel primo femminismo ma che respira un'aria attuale e contemporanea, con gli occhi ben aperti sul mondo.

 

Sorride, Enza, senza paura. Guarda in faccia la realtà e la brutalità del genere umano, ogni giorno, ma ne trae la forza necessaria a dare valore agli attimi, trasmettendo serenità a chi la circonda.
Lei è l'espressione di quella Bellezza genuina, che appena ti volti ti mette in tasca un seme, che germoglierà giorno dopo giorno, cambiando il tuo modo di vedere le cose.

 

Comunità San Francesco
Sede legale: Via Acquarelli 53, Ugento (LE)
Sede operativa: Via M. De Razza 75, Ugento(LE)
Tel - Fax (+39) 0833/556562
Orari di Apertura: lun - ven: 9.00 - 13.00
www.sanfra.org