MyUpper
25 ottobre 2015 | Fotografia e video

MyUpper

Dal Naming e creazione del marchio alla comunicazione

by Raffaella Calso
Redazione Metropolitan ADV

Da Lecce a Detroit “senza passare dal via”. Uno splendido ponte ideale tra l’Italia e l’America creato da piedi che indossano l’eccellenza.
“My Upper” è un progetto voluto e avviato da tre giovani imprenditori italiani, tre personalità diverse tra loro m, ma che si intersecano bene in termini di carattere e competenze e che hanno voluto scommettere sull’artigianalità del Bel Paese, in particolare del Salento, conoscendo bene il territorio statunitense in cui vivono e lavorano.

Protagoniste sono le scarpe, realizzate a mano da un’azienda della provincia di Lecce che dal 1945 crea modelli, curati in ogni dettaglio, di calzature maschili.

La storia e la tradizione di un’azienda di veri artigiani della scarpa incontra la modernità di lavorazioni attente al particolare, grazie alla precisione del laser e ad apparecchiature all’avanguardia.
“My Upper”, giocando già nel nome tra la sua accezione sostantivale legata al cuore del progetto stesso (le scarpe) e la sua accezione aggettivale che indica qualcosa che punta in alto, quindi all’eccellenza, lega due terre, due continenti, due mentalità, unendole indissolubilmente attraverso il desiderio di avere il meglio. In ogni momento. Ovunque.