Le donne nel loro essere persone - prima che madri, figlie, compagne, professioniste - vivono, ogni giorno, piccole e grandi difficoltà dovute al proprio genere e di questo ne è responsabile l'intera società.
Continua il percorso di "Tutto l'anno Donna" con la seconda edizione della serata-evento "C'era una Donna": nella location de L'Altro Salento (a Noha) sarà allestito uno spazio intimo e informale per accogliere storie di donne del territorio, ciascuna Donna a modo proprio.
Dopo il sucesso della prima edizione, nella serata di domenica 25 marzo sarà Enza Miceli a dialogare con:
GAIA BARLETTA: è una Donna che non si arrende.
Va in giro a togliere gli occhiali scuri dal naso della gente, perché possa vedere la realtà con occhi liberi da stereotipi e pregiudizi. Ogni persona è bellissima e ha il diritto di vivere (e viversi) fino in fondo.
M. CRISTINA RIZZO: è una Donna resiliente.
Ha in sé la forza della rinascita, che è propria delle persone che dedicano i propri giorni agli altri.
La sua storia è la somma di tante storie. La sua vita è la somma di tante vite.
MARISA STIVALA: è una Donna che ama la politica, nella sua accezione più ampia e viscerale.
Travolge con un'ondata di energia chi la circonda, infondendo fiducia e ottimismo.
La sua è una storia fatta di passione e ambizioni che, attraverso l'incontro e il reciproco rispetto, l'ha resa un punto di riferimento per la sua città.
VALENTINA D'ANDREA: è una Donna creativa.
Di quella creatività che è poesia, visione, empatia. Racconta storie fantastiche fatte di parole, colori e sguardi: il suo è un mondo sognante nel quale, almeno una volta al giorno, vale la pena immergersi.
Si ringraziano di cuore: Incoho, Studio Modoni Romano, Panificio Notaro e Gruppo Mimì Parrucchieri per il sostegno all'iniziativa.
>> Qui la prima edizione di C'era una Donna
>> Vedi il video della scorsa edizione.