C’era una Donna - Seconda Edizione
01 aprile 2018 | Coordinamento eventi e progetti

C’era una Donna - Seconda Edizione

Ricordando le emozioni dell’evento firmato Tutto l’anno donna

by Daniela Natale
Redazione Metropolitan ADV

Parole vissute che galleggiano nell'aria, pregne di emozioni e sentimenti.

 

Sono loro le protagoniste della seconda edizione di C'era una Donna, evento centrale della campagna di comunicazione sociale Tutto l'anno donna (ideata da Metropolitan ADV).

 

Sulle tracce dell'appuntamento del 2017, anche quest'anno la serata organizzata nei locali dell'associazione L'Altro Salento di Noha ha accolto un pubblico interessato e aperto all'ascolto.

 

L'intervento di Gaia Barletta, presidente dell'associazione LeA - Liberamente e Apertamente di Lecce, è stato introdotto da Enza Miceli, attenta e sensibile moderatrice della serata.
A seguire il racconto appassionato di Marisa Stivala, assessora del Comune di Presicce e la conclusione viva e toccante di Maria Cristina Rizzo, presidente della Fondazione Le Costantine di Uggiano La Chiesa.

Intorno le Donne di Valentina D'Andrea, illustratrice che ha preso parte al dialogo con il linguaggio della creatività espressa nelle sue opere.

 

Storie, raccontate con la forza che solo le donne sanno trasmettere, unitamente alle proprie naturali fragilità.

 

Rinascite, sussurrate per dare speranza a chi, negli affanni del vivere quotidiano, perde di vista l'energia che scorre nelle vene. 

 

Bellezza, in ogni sguardo che, fiducioso, si proietta verso una vita che è consapevolezza, incontro e resilienza. 

 

Il sostegno all'iniziativa da parte di Incoho, Studio Dentistico Modoni - Romano, Panificio Notaro e Gruppo Mimì Parrucchieri ha incoraggiato la buona riuscita della serata che, anche quest'anno, lascia dietro di sé un naturale e profondo senso di gratitudine  rivolto a chi, con le parole o con la sola presenza, ha reso prezioso questo incontro.