Noi ti diciamo grazie, professore!
15 maggio 2018 | Persone

Noi ti diciamo grazie, professore!

Angelo Semeraro, un Maestro di Comunicazione

by Daniela Natale
Redazione Metropolitan ADV

Se, nonostante tutto, siamo ancora aggrappati al nostro mestiere, lo dobbiamo anche a lui, il prof. Angelo Semeraro.

 

Sui banchi del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università del Salento (da lui stesso fondato) ci siamo - giorno dopo giorno - appassionati a questo complicato, quanto affascinante, settore professionale.

 

Ci lascia così, con la discrezione che da sempre lo ha contraddistinto, un grande Maestro che ha saputo trasferirci la curiosità per l'Altro, l'interesse per la Conoscenza.

 

Noi, comunicatori, relegati spesso a figure meramente esecutive di fantomatiche idee geniali prive di ogni forma di coerenza e razionalità. 
Noi, che con sacrificio dedichiamo (ancora oggi) la nostra vita allo studio e all'approfondimento di come meglio mettere in comune quel famoso dono che siamo noi stessi.
Noi, sempre al limite tra il nostro sapere e il rischio di essere triturati da meccanismi più veloci e più grandi di noi. 

 

Noi ti diciamo grazie, professore: per tutto quello che va oltre le discipline e che ci hai trasmesso, permettendoci di sopravvivere appassionati, curiosi e umili nel nostro essere, nell'anima, Comunicatori.