20 marzo 2018 | Grafica Stampa
Fra Luppolo, l'amaro del monastero
Etichetta per la bottiglia di amaro nato dalla selezione del luppolo
by Alessandro Chittano
Redazione Metropolitan ADV

L'etichetta è l'elemento grafico che conferisce l'identità alla bottiglia, che si tratti di un vino, di una birra o di un amaro.

 

Dare un'identità a Fra Luppolo ha rappresentato una sfida non di poco conto: la riflessione creativa sul carattere di un liquore amaro, prodotto su antica ricetta del monastero, ha portato alla stilizzazione dei tratti di un frate immaginario, ideatore della ricetta.

 

Ecco quindi emergere - dalla superficie scura data dal liquido - la figura dello stesso Fra Luppolo in persona che, con un gesto amorevole, sembra quasi voler proteggere la bontà del suo prezioso amaro.

 

/Comunicazione per le aziende
.progettazione grafica etichette, fotografia
Per maggiori info
Metropolitan Adv - agenzia di comunicazione
Galatina (Lecce)
info@metropolitanadv.it