25 gennaio 2019 | Comunicazione
Nuova comunicazione per Centro Montessori di Lecce
La nota pedagogista in chiave pop
by Alessandro Chittano
Redazione Metropolitan ADV

Il Centro Montessori di Lecce aveva evidenziato il suo bisogno di una comunicazione d’impatto che aprisse le porte della scuola al territorio.

Com'è noto, la scuola - nido, infanzia e primaria - fornisce ai suoi piccoli studenti un metodo chiaro, sia di studio, sia di approccio alla vita ma, come spesso accade per le eccellenze, si fatica a dare al proprio operato la meritata visibilità.

 

Il nostro intervento è partito dall’idea di coniugare, graficamente, la figura di Maria Montessori, con i valori cardine della sua visione, con l’invito a partecipare agli open day in programma e a iscriversi al Centro.

 

Pur essendo un metodo che affonda le radici nel passato, si è voluto comunque dare un impatto visivo moderno, quasi pop, che potesse rimanere impresso e facilmente ricollegabile alla realtà che comunica.

 

Colori ed elementi geometrici fanno da cornice al bianco e nero della famosa foto della Montessori e ai suoi storici aforismi.

 

/Comunicazione per le aziende
.concept grafico
Per maggiori info
Metropolitan Adv - agenzia di comunicazione
Galatina (Lecce)info@metropolitanadv.it