17 maggio 2019 | Siti Web
Nuovo sito web per AP Montaggi
Un lavoro su misura in codice proprietario
by Daniela Natale
Redazione Metropolitan ADV

Valore. Questa è la parola che meglio sintetizza il lavoro di restyling fatto per il sito web di AP Montaggi.

 

Valore, del cliente e del prodotto.
La committente, azienda del territorio ma con sedi in diverse parti del mondo, ha da subito manifestato l'esigenza di avere un sito internet che rispecchiasse l'essenza del business di riferimento: lusso, qualità e Made in Italy sono stati gli elementi che hanno guidato il percorso creativo a monte.
Le partnership con i più importanti brand del settore, proiettava il concept del sito verso livelli di percezione orientati alla bellezza e alla sobrietà.
Un'azienda dall'alto valore intrinseco, per i professionisti che ne fanno parte e per il mercato a cui si rivolge. 

 

Valore, della progettazione.
Chi non vive il web, chi non lavora al suo interno, chi si ferma all'estetica delle cose, spesso rischia di non comprendere fino in fondo l'aspetto tecnico che si nasconde dietro la progettazione e lo sviluppo di un sito web.
Il restyling del vecchio sito, nel caso di AP Montaggi, è stato fatto cucendo su misura una struttura tecnica in codice proprietario, senza template pre impostati né strumenti standard.
Questo ci ha permesso di sviluppare una macchina personalizzata, funzionale agli obbiettivi di business della committente ma anche estremamente gradevole dal punto di vista estetico.

 

Valore, dei contenuti
Ogni sezione racconta l'azienda partendo dai valori che la caratterizzano, cercando di trasmettere la passione per il proprio mestiere che anima i singoli professionisti che lavorano in azienda. Lo studio del tono di voce, l'approfondimento degli argomenti, la ricerca di parole calde, ma istituzionali, hanno trasformato il sito da strumento di presenza a opportunità di raccontarsi. I testi e le immagini delle pagine statiche aprono la strada ai contenuti più aggiornati e attuali delle sezioni Media e Progetti

 

Siamo orgogliosi del risultato ottenuto che, nonostante le modifiche in corso d'opera, rispecchia l'idea di sviluppo iniziale.

Il "lavoro sartoriale" ripaga sempre degli sforzi compiuti e consente di plasmare il codice di programmazione secondo le proprie esigenze, senza vincoli alla creatività.

 

 

/Comunicazione per le aziende
.web
Per maggiori info
Metropolitan Adv - agenzia di comunicazione
Galatina (Lecce)
info@metropolitanadv.it