15 luglio 2019 | Comunicazione
Il diritto del lavoro è... social!
Studio Marazza si comunica anche su Facebook e Linkedin
by Daniela Natale
Redazione Metropolitan ADV

Possono i canali social comunicare l'istituzionalità di un'azienda? Come sempre la risposta è: dipende.

 

Dipende dal social: non tutti i network basati sulla relazione (virtuale) e la socialità sono adatti alla comunicazione istituzionale della propria azienda.  

Dipende dall'azienda: in base al proprio business, alcuni social si rivelano maggiormente adatti a trasmettere la filosofia, la mission e la vision della propria azienda. In base agli obbiettivi, l'azienda decide di presidiare quei social che possono rappresentare una risorsa, per sé, per i professionisti e per gli utenti.

Dipende dalla comunicazione: soprattutto quando si tratta di aree di business (o realtà aziendali) particolarmente complesse da raccontare, è fondamentale valutare e scegliere con cura tutti gli elementi della propria comunicazione social. Lo stile, il tono di voce, la scelta dei contenuti, un buon piano editoriale e un calendario editoriale equilibrato sono solo alcuni degli elementi da tenere presenti nella strutturazione della propria strategia di comunicazione social.

 

Nonostante l'ambito apparentemente non adatto alla piazza social, Studio Marazza ha scelto di essere presente su molteplici canali, tarando la propria strategia in base agli obiettivi da raggiungere, al target di riferimento e ai contenuti da veicolare sulle varie piattaforme.

Il risultato è un'immagine aziendale estremamente dinamica, funzionale tanto al potenziamento del brand quanto alla propria web reputation. 

La lungimiranza dei titolari dello studio legale, la collaborazione di tutto il team di professionisti e la modernità insita in ogni attività di Studio Marazza, hanno reso la pianificazione della strategia interessante e stimolante.

Facebook e Linkedin sono solo alcune delle strade social che Studio Marazza ha deciso di percorrere per far crescere il proprio valore. E nel futuro più prossimo sono già segnati nuove, e sempre creative, sfide digitali.

 

[per Studio Marazza abbiamo realizzato anche il nuovo logo e il sito web]

 

/Comunicazione per le aziende
.social media
Per maggiori info
Metropolitan Adv - agenzia di comunicazione
Galatina (Lecce)
info@metropolitanadv.it