La comunicazione nel settore sanitario
28 aprile 2020 | Siti e web marketing

La comunicazione nel settore sanitario

Podo Kinet sul web con una strategia su misura

by Raffaella Calso
Redazione Metropolitan ADV

Negli ultimi anni si è molto sviluppata l'area della comunicazione corporate dedicata al settore sanitario. Non si tratta di un ambito come gli altri: la salute rappresenta infatti un focus delicato e importante che, ai tempi del Dottor Google al quale porre qualsiasi interrogativo, necessita di competenze specifiche.
Nonostante si possa notare una maggiore apertura di medici specialisti e centri clinici alla comunicazione online, persiste ancora una certa diffidenza - da parte del settore medico - a mostrarsi sul web.

 

Non bisogna vedere il web come un calderone di fake news, ma uno spazio in cui fare la differenza con autorevolezza e chiarezza.

 

Per questo, con le dovute attenzioni e con un piano di comunicazione su misura, anche il settore medico può raccontarsi attraverso gli strumenti digitali: un sito internet, una pagina social, una campagna di advertising, una newsletter e molto altro, purché cucito addosso al business e alla realtà di riferimento.

Il centro clinico di podologia Podo Kinet, specializzato nelle patologie del piede, ha scelto di proporsi sul web con canali propri caratterizzati da contenuti di qualità, fotografia e video di reportage e relazione fluida medico - paziente.
Alla base di ogni strategia di comunicazione corporate nel settore sanitario, è fondamentale che ci sia l'apertura del medico e del suo staff verso approcci nuovi, che fondano gran parte del proprio successo proprio sul rapporto di empatia e sulla fiducia, per quanto virtuale, che si crea tra professionista/fonte e paziente/utente.
Il risultato è l'inizio di un percorso che ha dato i suoi frutti già nei primi mesi di attività, con la prospettiva di far crescere sempre di più i risultati.

 

/Comunicazione per le aziende
.sito web, social, foto e video
Per maggiori info
Metropolitan Adv - agenzia di comunicazione
Galatina (Lecce)
info@metropolitanadv.it