Il bistrot de “I Vitelloni”
12 settembre 2015 | Grafica e stampa

Il bistrot de “I Vitelloni”

Chiacchiere, musica e caffè

by Raffaella Calso
Redazione Metropolitan ADV

Partire da un’idea. Meglio ancora, da un sogno. E seguirlo in ogni passo, cercando di metterci un pizzico di fantasia e di originalità. I lavori, accurati e non semplici, che hanno portato al bistrot de “I Vitelloni”, sono stati entusiasmanti. Il risultato è un locale che a Galatina mancava, aperto tutto il giorno, capace di soddisfare le esigenze più disparate.
L’attenzione di Metropolitan si è rivolta agli allestimenti, che volevano richiamare uno stile particolare, alla comunicazione cartacea pre inaugurazione e ai menu.
Dalle scritte sui pannelli che decorano la zona bancone, ai quadri che spiccano con sobrietà sui muri delle sale, si è deciso di far fare la differenza ai dettagli.
Nelle cartoline, che ancora adesso sono disponibili da prendere e collezionare, si è ripreso il concetto che qualche anno fa aveva già animato la pizzeria de “I Vitelloni”, con un taglio vintage e coordinato agli inviti per l’evento di apertura del bistrot.
Uno splendido lavoro in perfetta collaborazione con Angelo, Francesco e Stefano, protagonisti di questa nuova avventura, a cui auguriamo un grosso in bocca al lupo per tutto.