I social network nascono per le persone. Ma in certi casi, e in certi modi, si rivelano fondamentali anche per le aziende.
Linkedin in particolare si propone, o per meglio dire è conosciuto, come il social dedicato alle aziende: ma in che senso? Nel tentativo - molto difficile - di mantenere fede alla sua natura di network focalizzato sull'incontro di domanda e offerta di lavoro, Linkedin oggi si presenta come un canale dalle grandi potenzialità, soprattutto per alcuni business. Trattandosi di un social network con proprie dinamiche e regolato da algoritmi specifici, è importante far approdare la propria azienda su Linkedin avendo in mente una strategia di partenza.
Il percorso per avere successo come azienda su Linkedin è lungo e faticoso ma, per iniziare, è sempre indicato raccontare chi siamo, cosa facciamo e perché qualcuno (fornitore, cliente o futuro collaboratore) dovrebbe sceglierci.
Non è quindi sbagliato utilizzare la Company Page di Linkedin anche come una vetrina e non dobbiamo avere paura di sembrare autoreferenziali. Il cuore dell'azienda deve essere comprensibile, ben visibile e apprezzabile da tutti gli utenti e questo può avvenire solo con la pubblicazione di contenuti di qualità. I risultati verranno da soli.
Le aziende AP Montaggi e Level Project si sono approcciate al mondo di Linkedin proprio mettendo in vista il loro cuore: progetti realizzati in tutto il mondo da un lato e produzione artigianale dall'altro, le due aziende si sono di fatto raccontate partendo dai rispettivi core business. I piani editoriali costruiti insieme hanno visto l'alternarsi di contenuti istituzionali, approfondimenti tecnici, ritratti del team e storie più emozionali: il risultato, nel medio-lungo periodo, è stato la costruzione di audience largamente in target, funzionali alla crescita dei canali e alla visibilità delle aziende stesse.
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Galatina (Lecce)
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