“InTrance”, comunicare arte e fotografia
29 ottobre 2021 | Grafica e stampa

“InTrance”, comunicare arte e fotografia

Grafica, stampa e social per il festival galatinese

by Valentina Chittano
Redazione Metropolitan ADV

Dall’ideazione del logo, che potesse rappresentare la manifestazione nella sua prima edizione, ma anche per possibili altre rassegne, “InTrance” ha avuto la necessità di comunicare il suo concept, i suoi progetti e le sue opere attraverso vari strumenti. È stata così ideata una mappa cartacea in cui si sono unite le info riguardanti i luoghi delle mostre cittadine ai dettagli su opere e autori.

Sono state inoltre realizzate delle cartoline in formato speciale con le opere esposte e delle tovagliette sul festival che hanno comunicato il nome “InTrance” anche in pub e ristoranti.
A questi strumenti si sono affiancate le attività on line, a partire dal sito web con tutte le notizie relative al festival e ai laboratori fino a una gestione puntuale e intensa dei canali social che quotidianamente hanno incentrato l’attenzione su questo o quell’artista.
Con delle shopper personalizzate sono stati fatti poi dei doni di prodotti locali a istituzioni e ospiti del festival.
 
Metropolitan Adv/Comunicazione per le aziende
Per InTrance Festival
-creazione logo
-sito web
-immagine coordinata
-social media
-fotografia
-strategia e comunicazione
 
Per maggiori info
Metropolitan Adv - agenzia di comunicazione
Galatina (Lecce)
info@metropolitanadv.it