ECO E VOCI
20 gennaio 2022 | Copywriting e servizi editoriali

ECO E VOCI

È uscito Kamala Magazine 06

by Redazione Metropolitan adv
A noi piace giocare con le parole, soprattutto se questo gioco stimola delle riflessioni. “ECO E VOCI”, il tema di questo numero di Kamala, richiama subito alla differenza tra chi si fa sentire e chi fa da cassa di risonanza, tra chi prende posizione e chi, in qualsivoglia ambito, si limita a riportare altre fonti, senza dare corpo a un proprio pensiero. Da qui abbiamo voluto approfondire la distinzione tra informazione e fake news e tutte le criticità di una comunicazione dietro cui spesso ci si nasconde con il diritto di poter prendere la parola anche senza averne competenza.
 
 
Il gioco di parole dà spazio anche a una lettura più astratta, quella ecologica, quella che mette in evidenza la necessità di raccontare anche quelle voci che operativamente stanno facendo qualcosa a sostegno dell’ambiente.
In questa rete di osservazioni abbiamo incastrato il pensiero della sociolinguistica Vera Gheno e l’estro creativo dell’illustratrice Alice Iuri, l’arte culinaria della giovane Solaika Marrocco lo spirito imprenditoriale di un ancora più giovane Mirko Cazzato. E poi la musica con il progetto tutto al femminile di Rachele Andrioli e con l’entusiasmo di Stefano Libertini Protopapa.
 
 
Kamala in questo numero si fa spazio tra i rottami emotivi che gli ultimi due anni hanno accatastato tra le strade e nelle case delle nostre città, per guardare ormai verso un nuovo orizzonte in cui il passato esiste soprattutto come monito a non cadere in errori e superficialità.
La spinta ad apprezzare le cose autentiche, il coraggio di chi si espone e l’amore per il pianeta che ci ospita e che è sempre più in sofferenza, è la spinta verso un futuro nuovo, banalmente, ma speriamo non utopisticamente, migliore.

SCARICA LA RIVISTA