Le sfide che animano il nostro lavoro
28 dicembre 2023 | Social media marketing

Le sfide che animano il nostro lavoro

La gestione social di Tranquillo a Lecce

by Elena Amante
Social Media Manager

La realtà estremamente dinamica e sfaccettata di Tranquillo a Lecce si è tradotta fin da subito in una gestione della comunicazione e, in particolare, dei canali social, altrettanto differenziata.

Con le sue due sedi, in Piazza Sant’Oronzo e al Foro Boario, la proposta di Tranquillo accompagna i suoi clienti dal caffe del mattino al cocktail in tarda serata, con soluzioni sempre varie per pranzo e per cena e in grado di soddisfare qualunque esigenza. 

Il piano di comunicazione social di Tranquillo lo vede presente su Facebook e Instagram dove, con cadenza regolare, diamo spazio ai servizi di colazione, pranzo, aperitivo, cena, cocktail bar ed enoteca. 

A questo si affianca la creazione di campagne ad hoc e una comunicazione offline altrettanto vivace. 

La strategia sviluppata ha dunque permesso al cliente di costruire una forte presenza online, con un approccio che ha visto la sua storia trasformarsi in un racconto coinvolgente per connettersi con il pubblico di riferimento, evidenziando gli elementi distintivi e i valori del suo business.  

Non semplici pagine social ma finestre digitali che riflettono la storia, il carattere e la dedizione di chi sta dietro a questo progetto, permettendo agli utenti di comprendere la filosofia del brand. 

La visibilità, in questo contesto, non è solo essere presenti online, ma essere visti e compresi, creando un ponte tra pubblico e cliente. 

 

Metropolitan Adv/Comunicazione per le aziende

Per Tranquillo ci siamo occupati di

. logo identity

. social

. grafica

. sito web

. fotografia

. strategia e comunicazione