Un modo diverso per parlare di
04 luglio 2016 | Coordinamento eventi e progetti

Un modo diverso per parlare di "sicurezza"

Per i 40 anni di Fidelpol un’installazione speciale

by Raffaella Calso
Redazione Metropolitan ADV

La sicurezza è come un abbraccio. E in un abbraccio vuoi sorridere, sentire il calore di una protezione, muoverti nella libertà di un luogo che senti appartenerti. Per questo è difficile in questo senso sentir parlare di armi, di malviventi, di pericolo. Ecco la grande sfida con Fidelpol. Per festeggiare i 40 anni dell’istituto di vigilanza di Galatina si doveva parlare di tutela senza urtare la sensibilità dei più, senza entrare in meccanismi tecnici che possono anche creare incomprensioni.
L’idea del gioco è nata per trasmettere le parole d’ordine che hanno sempre caratterizzato l’azienda Fidelpol (protezione, controllo, sicurezza) suscitando un attimo di stupore, facendo tornare bambini per qualche momento. Abbiamo così realizzato due Lego in polistirene di circa 3 metri di altezza, un agente e un ladro, un’installazione d’impatto che ha puntato alla leggerezza per un argomento importante e per certi punti di vista ostico.
Fare gli auguri a Fidelpol, durante i giorni della festa patronale in cui è stato possibile farsi fotografare questo particolare set, è stato un po’ per tutti come tornare indietro nel tempo, un prendere lo slancio per un futuro con, chissà, altre sorprese.

Per Fidelpol ci siamo occupati di
- Nuovo Logo
- Immagine Coordinata
- Nuovo Sito Web www.fidelpol.it

Un ringraziamento speciale a Metrokubo.
Sfoglia la galleria e scopri i dettagli del progetto.