27 luglio 2016 | Grafica Stampa
Un menù tutto da gustare
Aria di cambiamento per I Vitelloni di Galatina
by Valentina Chittano
Redazione Metropolitan ADV

Ogni cambiamento porta con sè il rischio di deludere le aspettative e la paura di non riuscire a migliorarsi.
Abbiamo scelto, comunque, di lanciarci in questa nuova avventura creativa per I Vitelloni, riprogettando il menu della pizzeria seguendo un concept grafico basato su un forte impatto visivo e su una linea di impaginazione essenziale.

Una rottura importante rispetto al menu precedente riguarda, innanzi tutto, il formato.
Abbiamo scelto un A4 che potesse essere facilmente maneggiato dai clienti, dando la possibilità, al tempo stesso, di vedere chiare le singole voci, le descrizioni e le immagini.

E proprio le immagini ad alta qualità sono un altro elemento di novità: scatti fotografici in linea con le tendenze food (Leggi anche > Fotografia Pubblicitaria) esaltano i colori della carne, delle pizze e dei vari cibi serviti nel locale, aprendo, con una grafica a tutta pagina, le sezioni di riferimento.

Ad impreziosire il menu contribuisce anche la scelta dei materiali e delle finiture. La carta patinata impreziosita da una particolare plastificazione non lucida applicata a tutte le pagine, per garantire resistenza, durata nel tempo e anche una gradevole sensazione di leggerezza e morbidezza al tatto.

Il risultato? Un menu ricco sotto tutti i punti di vista, che stuzzica l’appetito e sazia gli occhi di chi ama il lavoro fatto con cura e passione.