La vetrina del negozio era il luogo in cui esibire la merce migliore, comunicando in modo originale la propria immagine aziendale. Oggi, la stessa funzione, è svolta dalla pagina fan di Facebook, autentico biglietto da visita per il vasto pubblico del web.
Un luogo virtuale dove promuovere la propria azienda, fornendo informazioni sui prodotti e sui servizi offerti, per rendersi raggiungibile in qualunque momento della giornata. Non solo: scoprire come creare una pagina su Facebook, e affidarsi a chi ha una conoscenza professionale dei social network, significa investire su uno strumento che fornisce, al tempo stesso, visibilità all'azienda, assistenza ai nuovi clienti e fidelizzazione per la clientela già acquisita.
Amministrare e gestire una pagina fan non è banale come può sembrare: contenuti testuali di qualità e sempre aggiornati, foto comunicative ed elementi grafici creativi e accattivanti renderanno la pagina fan riconoscibile nel mare di informazioni che ogni giorno invade la rete.
Se voi foste gli inventori di Facebook, avreste inventato Facebook. - Mark Zuckerberg
Conoscere gli strumenti interni alla pagina social aziendale permette di individuare il pubblico realmente interessato al proprio settore di attività e, di conseguenza, ottimizzare i contenuti in funzione dei messaggi che si vogliono veicolare.
Anche con un budget minimo, è possibile costruire una pagina fan che sia adatta al proprio business, misurando prestazioni e feedback attraverso dati oggettivi.
Una comunicazione social mirata e costante sarà il valore aggiunto alle attività marketing di ogni azienda.