Gestire una pagina social aziendale
27 ottobre 2016 | Social media marketing

Gestire una pagina social aziendale

Facebook come vetrina del proprio business

by Daniela Natale
Redazione Metropolitan ADV

La vetrina del negozio era il luogo in cui esibire la merce migliore, comunicando in modo originale la propria immagine aziendale. Oggi, la stessa funzione, è svolta dalla pagina fan di Facebook, autentico biglietto da visita per il vasto pubblico del web.

Un luogo virtuale dove promuovere la propria azienda, fornendo informazioni sui prodotti e sui servizi offerti, per rendersi raggiungibile in qualunque momento della giornata. Non solo: scoprire come creare una pagina su Facebook, e affidarsi a chi ha una conoscenza professionale dei social network, significa investire su uno strumento che fornisce, al tempo stesso, visibilità all'azienda, assistenza ai nuovi clienti e fidelizzazione per la clientela già acquisita.

Amministrare e gestire una pagina fan non è banale come può sembrare: contenuti testuali di qualità e sempre aggiornati, foto comunicative ed elementi grafici creativi e accattivanti renderanno la pagina fan riconoscibile nel mare di informazioni che ogni giorno invade la rete.

Se voi foste gli inventori di Facebook, avreste inventato Facebook. - Mark Zuckerberg

Conoscere gli strumenti interni alla pagina social aziendale permette di individuare il pubblico realmente interessato al proprio settore di attività e, di conseguenza, ottimizzare i contenuti in funzione dei messaggi che si vogliono veicolare.

Anche con un budget minimo, è possibile costruire una pagina fan che sia adatta al proprio business, misurando prestazioni e feedback attraverso dati oggettivi.
Una comunicazione social mirata e costante sarà il valore aggiunto alle attività marketing di ogni azienda.