Il Black Friday di Metropolitan Adv a Galatina!
25 novembre 2016 | Vita da Agenzia

Il Black Friday di Metropolitan Adv a Galatina!

-30% valido sino al 28 Novembre

by Raffaella Calso
Redazione Metropolitan ADV

Il Black Friday, letteralmente Venerdì Nero, ha origine negli Stati Uniti e corrisponde con il giorno successivo al Giorno del ringraziamento. Tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio e, anche per questo, rappresenta un indicatore importante sulla predisposizione agli acquisti dei consumatori e sulla loro capacità di spesa.

Gli sconti al pubblico sono così aggressivi che negli U.S.A., e da qualche anno anche in Italia, le persone interessate agli acquisti passano la notte dietro le porte dei negozi, aspettandone l'apertura.

L'origine di questa "tradizione" sembra collocarsi nel 1924 quando, nel giorno successivo al Ringraziamento, la catena di distribuzione Macy's organizzò la prima parata per celebrare l'inizio dello shopping natalizio. Il concetto di "black" deriverebbe dal pesante e congestionato traffico stradale che si sviluppa negli Stati Uniti in quel giorno.

Tuttavia l'origine esatta rimane incerta: secondo alcuni, infatti, si farebbe riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che, grazie ai grandi guadagni in occasione del primo venerdÏ di shopping natalizio, passavano dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni).

Anche Metropolitan Adv aderisce al Black Friday... con un'offerta sui servizi valida per 3 giorni!

 

Scontati del 30% i seguenti servizi:

LOGO IDENTITY
SITO WEB
SOCIAL MEDIA
IMMAGINE COORDINATA

____________________________

Vieni a scorprire i dettagli
GALATINA - Via Monte Grappa 59
Tel 0836.210102
Aperti anche il sabato
(9-13 | 15.30-17.30)